Dante’s Inferno
di Warlandia.it
Archiviato nella categoria: Cultura
|
|

Ispirandosi a una delle opere letterarie più famose al mondo, Eletronics Art ha sviluppato un gioco particolarissimo: Dante’s Inferno ed è, ovviamente, ispirato alla più comunemente nota Divina Commedia di Dante Alighieri.
Realizzato per al XBox 360, PSP e PS3 è un titolo che farà parlare di sé soprattutto per le dispute che ha già cominciato a generare fra quelli che considerano sbagliato usare l’immagine di un opera così alta come la Divina Commedia e il nome del buon Dante Alighieri e quelli che trovano, piuttosto, che ogni modo che possa anche soltanto avvicinare i giovani alla cultura sia lecito.
Secondo me non c’è neanche il tentativo di fare avvicinare i giovani alla cultura, quanto piuttosto, la chiara volontà di usare un nome e una ambientazione famosissimi in tutto il mondo per dare risalto a un gioco.Le date di rilascio sul mercato italiano sono:
- 26/02/2010 per la PSP;
- 05/02/2010 per la Xbox 360;
- 05/02/2010 per la PS3;
Per leggere l’articolo completo andate su warlandia al link:
http://www.warlandia.it/asp/articoli.asp?action=mostra&ID=391
Leggi anche ...
|
|
|



